Trova il tuo agente di commercio

TENUTA DI VITA ricerca agenti vendita vino

PREMIUMItaliaAgente di commerciobeveragevinohorecaalimentare

Informazioni sull'azienda

TENUTA DI VITA

AZIENDA VITIVINICOLA FONDATA DAL 1968,CHE SI ESTENDE PER OLTRE 40 ETTARI DI SUPERFICIE VITATE E CHE PRODUCE VITIGNI AUTOCTONI DEL PROPRIO LUOGO

Descrizione mandato

La Tenuta Di Vita nasce dal sogno di un uomo “u zu Nicu” nel 1968, anno in cui insieme alle sorelle decise di dedicarsi alla sua passione per la terra e i suoi frutti impiantando i primi vitigni autoctoni. I terreni di famiglia si estendono per 33 ettari nel territorio di Salemi, situato nel cuore della Valle del Belice e già noto fin dal tempo degli antichi Greci per la dolcezza delle sue fertili colline.

E’ un’azienda che ha come origine la volontà di valorizzare il territorio e i suoi prodotti ponendo al centro il rispetto per le materie prime, uve sane e perfettamente mature, metodi di lavorazione attenti e delicati e soprattutto il tempo: questi gli ingredienti che da quasi 50 anni sono decisivi per ottenere dei vini straordinari.

L’azienda tenuta di vita nasce a Salemi, piccola cittadina siciliana di origine arabo-medievale, situata sulle pendici del Monte delle Rose, nel cuore della Valle del Belice. La sua posizione elevata fa si che poggi su un vastissimo territorio fatto di colline coltivate a vigneti ed uliveti.

Tali colline sono massima espressione delle caratteristiche territoriali siciliane, con terreni argillosi e ricchi di calcare che permettono di ottenere vini di pregio ed inoltre, ottime condizioni climatiche che rendono possibile limitare i trattamenti sulle uve e sulla sua successiva lavorazione. La produzione di vini dalle pregiate caratteristiche è la naturale finalità per cui questi territori sembrano essere creati.

Profilo richiesto

Cerchiamo collaboratori per crescere insieme

Clienti da raggiungere

Ristoratori, enoteche, pub, ho.re.ca.ecc.

Descrizione prodotto

VINO BIANCO - GRILLO IGP TERRE SICILIANE Vitigni utilizzati: GRILLO 100% Forma di Allevamento: controspalliera Sistema di Potatura: cordone speronato Resa per Ettaro: 70 q.li Vendemmia Prima deca di settembre, le uve sono raccolte rigorosamente a mano e depositate in apposite cassette per la conservazione del prodotto durante il trasporto in cantina. Vinificazione Il protocollo è strettamente legato alla tecnica di vinificazione in iper-riduzione - dopo la diraspatura le uve vengono criomacerate per circa 18 ore ad una temperatura di 8°c per una maggiore estrazione degli aromi e per creare un vino di ottima struttura, dopo la decantazione statica avviene la fermentazione del mosto ad una temperatura di 13 °C per circa 20 gg. Segue l’affinamento in vasche di acciaio inox. Colore Giallo intenso con riflessi verdognoli, limpido e brillante. Profumo Caratterizzato da profumi netti e armoniosi di fieno, mimosa e camomilla, che si alternano e intrecciano a sentori di mela renetta, mandorla, uva spina, frutta esotica ed erbe della macchia mediterranea. Sapore Deciso, di spiccata personalità, coerente con l’aristocratica impronta data dall’uva che gli dà vita, colpisce per la solidità e l’estrema compostezza, frutto di una tessitura nobile e di una componente acida appropriata. Tenore alcolico: 13,5% alcool etilico Fermentazione Malo Lattica: Non Svolta Bottiglie prodotte: 1.500 circa Suggerimenti Va servito a 10-12° C; si abbina perfettamente al pesce crudo, arrosto, ai crostacei, antipasti di mare, carni magre e formaggi dolci. Data la buona struttura non teme l’abbinamento con le carni grasse

VINO ROSSO – NERO D’AVOLA IGP TERRE SICILIANE Vitigni utilizzati: NERO D’AVOLA 100 % Forma di Allevamento: controspalliera Sistema di Potatura: cordone speronato Resa per Ettaro: 70 q.li Vendemmia Seconda deca di settembre, le uve sono raccolte rigorosamente a mano e depositate in apposite cassette per la conservazione del prodotto durante il trasporto in cantina. Vinificazione Il protocollo è strettamente legato alla tecnica di vinificazione innovativa per le uve a bacca rossa - dopo la diraspatura le uve vengono criomacerate per circa 48 ore ad una temperatura di 8°c per una maggiore estrazione degli aromi e per creare un vino di ottima struttura, dopo avviene la fermentazione del mosto ad una temperatura di 18 / 20 °C per circa 12 gg. Segue l’affinamento in vasche di acciaio inox. Colore Rosso intenso con riflessi violacei, brillante. Profumo Caratterizzato da profumi netti di ciliegio, amarena e gelso, che si intrecciano a sentori di vaniglia, cannella e caffè tostato. Sapore Deciso, di spiccata personalità, coerente con l’aristocratica impronta data dall’uva che gli dà vita, colpisce per la solidità e l’estrema compostezza, frutto di una tessitura nobile e di una componente acida appropriata. Tenore alcolico: 13,5% alcool etilico Fermentazione Malo Lattica: Svolta Bottiglie prodotte: 1.500 circa Suggerimenti Va servito a 18-20° C; si abbina perfettamente ad arrosto, carni grasse e formaggi stagionati.

Informazioni supplementari

Da concordare

Italia

    Visualizza i dettagli

    Invia la tua candidatura

    Referenza : 646226

    Invia qui la tua candidatura

    TENUTA DI VITA ricerca agenti vendita vino

    TENUTA DI VITA

    Ho un account AgentiCo.
    login

    Connettiti per riempire i campi obbligatori con le informazioni del tuo conto ed avere accesso ai documenti allegati.

    • 0 / 4000 caratteri.

    Eliminare
    I documenti saranno salvati sul tuo spazio personale. Se non hai ancora un account AgentiCo associato a questo indirizzo email, ti verrà creato automaticamente.
    Cliccando "Inviare" confermi di aver letto e approvato le Condizioni Generali di Utilizzo, di privacy e cookie