Ricerca Agenti di Commercio

Nuove interessanti proposte per l'agente di commercio.

La figura dell’agente di commercio è quella di un professionista che svolge un’attività gratificante che permette di mettersi alla prova sul campo. L’agente di commercio infatti gode di numerosi vantaggi derivanti dal tipo di lavoro dinamico: ad esempio potrà viaggiare e interagire a stretto contatto con la clientela. Un agente di commercio ha infatti i vantaggi di un lavoratore autonomo che sceglie i tempi e i modi per esercitare la professione e avere i risultati più proficui. Gli agenti di commercio in genere sono dinamici e determinati, con capacità di autogestione e voglia di imparare. La motivazione è molto importante: i profitti sono infatti proporzionali al fatturato apportato all'azienda.

Chi è l'agente di commercio?

Secondo classica definizione, un agente di commercio svolge un'attività di mediazione tra l'azienda datrice di lavoro e le società di distribuzione: il suo compito è quindi quello di promuovere i prodotti/servizi della ditta per cui lavora al fine di concludere dei contratti, quindi occuparsi della vendita.

Un agente di commercio per poter iniziare l'attività deve iscriversi alla Camera di Commercio di residenza e soddisfare alcuni semplici requisiti. Dopo questa veloce pratica di natura burocratica, l'agente di commercio può ricevere un mandato di agenzia dall'azienda e iniziare a esercitare la professione.

L’agente di commercio sarà monomandatario se lavorerà per conto di una sola azienda; l’agente di commercio sarà plurimandatario qualora agisca contemporaneamente per gli interessi di due o più aziende.

Agente di commercio: il lavoro ideale!

L’esperienza è determinante per questa figura professionale: molto spesso un agente di commercio impara i trucchi del mestiere direttamente sul campo. Per diventare agente di commercio non serve un titolo di studio particolare o doti eccezionali: la motivazione è parte fondamentale della professione e l'esperienza è ciò che fa la vera differenza. È necessario inoltre conoscere il prodotto che si ha intenzione di promuovere in modo approfondito, per poter rispondere a tutte le richieste del cliente. Un bravo agente di commercio lavora in autonomia e diventa l'imprenditore di se stesso sfruttando le proprie doti carismatiche naturali. Affidati ad Agent Co e troverai l’agente di commercio ideale per la tua attività!